• Questo evento è passato.

Nora Oltre il Silenzio

€11

Inizio:
15 novembre
Fine:
19 novembre
Prezzo:
€11
Categoria Evento:

Cometa Off
Via Luca della Robbia, 47
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:
Telefono:
Sito web:
cometaoff.it
Nora

Dopo il debutto della scorsa stagione, torna in teatro Nora Oltre il Silenzio, spettacolo, profondo e coraggioso, che porta in scena il tema del femminicidio e della violenza di genere.

L’azione si svolge nelle 48 ore che precedono l’udienza finale di un processo per omicidio, nel salotto di Guido, avvocato difensore intento a preparare la sua arringa finale ed unico personaggio maschile in scena. Sul palco, oltre a lui, tre generazioni di donne, una nonna, una madre, una figlia, collegate tra loro non da vincoli di sangue, ma dalla storia, dalla vita di Nora e dalla sua morte.

La storia di Nora si svela lentamente, dalla felicità di un amore pieno e coinvolgente, alla sua graduale evoluzione che appare alla fine tanto mostruosa e terribile – eppure imprigionata nei falsi vincoli della “normalità” – da suscitare nel personaggio più giovane un forte senso di ribellione per l’incapacità di accettare e giustificare l’inaccettabile e l’ingiustificabile.

Nora vuole coinvolgere tutti nella sua storia e non accetta scuse.
Nora vuole coinvolgere tutti nella sua storia e vuole raccontare andando oltre il silenzio della sua vita e della sua morte perché non accada più.

Biglietti online disponibili

Se sei già socio all’Associazione Culturale Cometa Off puoi acquistare subito online il biglietto. In caso contrario devi prima associati online e poi acquistare il biglietto.

11,00 Info